Martedì 2 dicembre a Palazzo Antonini
a Udine

Produzioni italiane e cinesi: il confronto nei mercati internazionali

Conferenza dell’economista Marco Di Tommaso

“Il confronto nei mercati internazionali tra le produzioni italiane e quelle cinesi” è il tema della conferenza che Marco Di Tommaso dell’Università di Ferrara terrà martedì 2 dicembre alle 18 nella sala convegni di Palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine. L’incontro è organizzato dalla Scuola Superiore dell’Università di Udine. Si tratta dell’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze “Guardando a Oriente: la Cina e le sfide del XXI secolo” promosso in collaborazione con la facoltà di Giurisprudenza e il dipartimento di Scienze giuridiche.
 
Il professor Marco Di Tommaso insegna Economia industriale e Istituzioni economiche internazionali alla facoltà di Economia dell’Università di Ferrara. È membro del comitato di redazione della rivista “L’industria” e deputy director dell’ Institute for industrial development policy attivato dalle università di Birmingham, Ferrara e Wisconsin (Milwaukee). Nel campo delle politiche per lo sviluppo e delle politiche industriali da diversi anni collabora con organismi internazionali e centri di ricerca italiani ed esteri.

Sullo stesso tema

Sabato 4 Febbraio

Paolo Diacono tradotto in cinese, al via progetto tra le Università di Udine e Pechino

Lunedì 6 febbraio, dalle 11, videocollegamento tra Palazzo Antonini Maseri e l’Ambasciata d’Italia in Cina

Lunedì 29 Ottobre

Da Beato Odorico un'occasione imperdibile per l'Ateneo friulano lungo la Via della Seta

Il rettore De Toni: “Il futuro è in Oriente”. Prof. Zannini: “Incontro foriero di nuove collaborazioni”. Cina “già di casa” a Uniud, che conta 168 studenti cinesi

Martedì 17 Luglio

Al via a Udine le due prime Summer school dedicate a studenti universitari cinesi

Frutto del rinnovato impegno dell’Ateneo nelle relazioni con la Cina