Mercoledì 14 aprile alle 15.30 nella sala Colonne a palazzo Florio

Expo 2010, sei mesi di tirocinio a Shanghai per tre studenti dell'Università di Udine

Incontro con il rettore e gli Enti sostenitori del progetto

Sono tre i primi studenti dell’università di Udine che il prossimo 16 aprile partiranno per la Cina per un tirocinio di sei mesi presso l’Expo 2010 di Shanghai, grazie al progetto “Shanghai 2010”, sviluppato nell’ambito della collaborazione tra Ateneo friulano e College of International Business della Shanghai International Studies University (Sisu).
 

I ragazzi, tutti iscritti alla facoltà di Lingue e letterature straniere, incontreranno domani, mercoledì 14 aprile alle 15.30 nella sala Colonne di palazzo Florio in via Palladio 8 a Udine, il rettore Cristiana Compagno e i docenti dell’ateneo coinvolti nell’iniziativa. Con loro ci saranno anche i rappresentanti degli Enti che, insieme alla Camera di Commercio italiana in Cina, hanno sostenuto il progetto, ovvero l’Ente Friuli nel mondo, il Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia e Labio test srl, società del Gruppo Luci, fornitore ufficiale del Commissariato Italiano per l’Expo.

Sullo stesso tema

Sabato 4 Febbraio

Paolo Diacono tradotto in cinese, al via progetto tra le Università di Udine e Pechino

Lunedì 6 febbraio, dalle 11, videocollegamento tra Palazzo Antonini Maseri e l’Ambasciata d’Italia in Cina

Lunedì 29 Ottobre

Da Beato Odorico un'occasione imperdibile per l'Ateneo friulano lungo la Via della Seta

Il rettore De Toni: “Il futuro è in Oriente”. Prof. Zannini: “Incontro foriero di nuove collaborazioni”. Cina “già di casa” a Uniud, che conta 168 studenti cinesi

Martedì 17 Luglio

Al via a Udine le due prime Summer school dedicate a studenti universitari cinesi

Frutto del rinnovato impegno dell’Ateneo nelle relazioni con la Cina