Alla presenza di autorità, campioni e atleti saranno festeggiati 18 “futuri manager” dello sport

Management sportivo, cerimonia di consegna dei diplomi di master

Venerdì 8 marzo, alle 16, a Udine, all’Auditorium dello stadio

L’Auditorium dello Stadio Friuli-Bluenergy Stadium ospiterà venerdì 8 marzo, dalle 16, la cerimonia di consegna dei diplomi della seconda edizione del master in “Amministrazione e management delle aziende sportive” dell’Università di Udine (I e II livello): un percorso di alta formazione nato in risposta all’esigenza, nell’ambito dello sport business, di figure qualificate, con competenze manageriali.

L’evento, moderato dalla giornalista di Sky Sport Marina Presello, si aprirà con i saluti del rettore Roberto Pinton; del direttore del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche, Marcellino Gaudenzi; del consigliere regionale Edy Morandini; della direttrice del master, Michela Cesarina Mason; del presidente del Coni Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin; del direttore generale dell’Udinese Calcio, Franco Collavino.

Seguiranno gli interventi di tre ospiti: Silvia Stibilj, campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle; Anita Gulli, atleta olimpica nello sci alpino e ambassador delle Universiadi 2025; Felipe Dal Bello, ex calciatore dell’Udinese Calcio. Alle 17.15, la consegna dei diplomi, con la partecipazione dei componenti del Consiglio di master.

Sullo stesso tema

Venerdì 7 Luglio

Cantiere Friuli, premiate tre tesi di laurea

Per il contributo all’analisi dei dati sull'inquinamento dell'aria e alla valorizzazione delle fortificazioni della Guerra fredda

Venerdì 21 Aprile

Una quercia e un premio di laurea nel ricordo di Massimo Vischi

Al polo dei Rizzi cerimonia in memoria del ricercatore mancato nel 2022

Giovedì 20 Aprile

Cerimonia in ricordo di Massimo Vischi

Venerdì 21 aprile, alle 11.30, al polo scientifico dei Rizzi (Aula Beta 1)