Nell’ambito del ciclo “L’Abc dell’educazione finanziaria”

Inflazione e tassi, cosa succede a risparmi e debiti

Incontro a Porcia mercoledì 8 novembre, alle 19, al Casello di Guardia. Organizzato da PordenonePensa e Università di Udine

Continua il ciclo di appuntamenti L’Abc dell’educazione finanziaria organizzati da PordenonePensa e Università di Udine che coinvolge anche i Comuni del pordenonese.

A Porcia mercoledì 8 novembre, alle 19, nella sala del Camino del Casello di Guardia (via de' Pellegrini 5), serata dedicata al tema “Inflazione e tassi, cosa succede ai nostri risparmi e debiti”. Ne parlerà Marino Minoja dell’Università di Udine. Con il ritorno dell'inflazione e la salita dei tassi d'interesse, fenomeni che erano scomparsi alla fine degli anni 90, è cambiata completamente una situazione che era diventata per tutti normale. Per capire meglio cosa sta succedendo ai nostri risparmi il professor Minoja, con l’aiuto dei grafici prodotti dal terminale Bloomberg, traccerà un quadro che possa dare maggiore consapevolezza di ciò che sta accadendo e aiutare nella gestione quotidiana delle finanze. L’incontro è patrocinato dal Comune di Porcia.

Martedì 14 novembre, a Pordenone, nella sala Teresina Degan, alle 19, incontro con Stefano Miani, focalizzato su tassi d'interesse e inflazione dal punto di vista di chi deve investire i propri risparmi.

Infine, il 21 novembre, alle 19, a Pasiano di Pordenone, appuntamento dedicato alle aziende del territorio e alle problematiche che devono affrontare in questo periodo.

Domenica 17 Marzo

Innovazione e imprenditorialità, l’educazione finanziaria per i più giovani

A Pordenone, mercoledì 20 marzo, alle 15, a Palazzo Montereale Mantica con gli studenti delle scuole superiori

Domenica 19 Novembre