Rinviato il seminario con il produttore esecutivo dell'“Isola dei famosi”

L'incontro era organizzato in collaborazione con il Consorzio Universitario di Pordenone

E' stato rinviato il seminario in programma martedì 12 febbraio in via Prasecco 3/a con Francesco Pucci, che ha lavorato a numerosi format di successo come Le Iene, Music Farm e L’Isola dei Famosi. Nel mondo dello spettacolo, il produttore esecutivo è la figura professionale che segue le varie fasi di realizzazione di un programma televisivo, dall’ideazione alla produzione. Pucci avrebbe dovuto raccontare agli studenti del corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali come un’idea si trasforma in prodotto televisivo. L’incontro si inseriva nell’ambito delle iniziative che prevedono durante l’anno incontri e seminari con professionisti e insigni docenti di altri atenei.

Riferendosi alla sua attività di produttore esecutivo per “L’Isola dei Famosi”, la stampa ha definito Pucci come “l’uomo che realizza tutto lo show, chiavi in mano, per Magnolia”. Il suo compito è infatti quello di gestire la produzione curandola nei minimi dettagli, a partire dalla stesura di un budget concordato con la casa di produzione. L’incontro era stato organizzato grazie a una ormai consolidata collaborazione tra Università degli Studi di Udine, Consorzio Universitario di Pordenone e l’Azienda Videe, leader nella fornitura di servizi di ripresa e di montaggio.

Domenica 21 Aprile

Parafrasi, seminario sull'uso didattico

Mercoledì 24 aprile, dalle 15, a Palazzo Antonini e in diretta streaming

Martedì 7 Novembre