Prezioso contributo alle necessità della comunità universitaria

Architettura: nuovi volumi in biblioteca grazie all'Associazione Alumni

La scelta e l’acquisto dei nuovi libri sono partiti dalla compilazione di una lista di “desiderata” di studenti e docenti

L’Associazione Alumni Architettura Udine – Aaud ha donato alla Biblioteca scientifica e tecnologica dell’Università di Udine 37 volumi, scelti attraverso un’analisi dei bisogni di studenti e docenti di architettura. Dopo un confronto fra la lista dei “desiderata” con la effettiva presenza dei volumi in biblioteca e con la lista dei futuri acquisti, l’Associazione ha provveduto alla fornitura dei volumi ancora mancanti. I libri sono stati resi riconoscibili attraverso il timbro con il logo dell’Associazione.

«Siamo orgogliosi – ha detto il presidente Aaud, Nicola Rosso – d’aver reso quest’iniziativa agli studenti e contiamo di portarla avanti anche in futuro». Soddisfazione ha espresso il direttore della Biblioteca, Giuseppe Stradaioli, che ha sottolineato come «la donazione arricchisce l’offerta documentaria del Sistema bibliotecario di ateneo, in un periodo di contrazione di finanziamenti in cui le biblioteche non sempre riescono a dar fronte alle necessità della comunità universitaria».

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il presidente dell’Associazione Alumni Architettura Udine, Nicola Rosso, il direttore della Biblioteca, Giuseppe Stradaioli, il coordinatore dei corso di laurea in architettura, Giovanni Tubaro, con associati Aaud e personale della Biblioteca.

Sullo stesso tema

Mercoledì 23 Novembre

Inaugurata la nuova biblioteca del polo scientifico dei Rizzi

Il rettore Pinton: “Nato per ospitare la biblioteca è diventato un edificio polifunzionale, innovativo, con elevati livelli di accessibilità e sostenibilità”

Lunedì 19 Giugno

Nell'ex chiostro di Santa Lucia alla scoperta di Daniele e Francesco Florio e del picolit

Ultima serata delle “Aperture claustrali” della Biblioteca umanistica e della formazione

Lunedì 5 Giugno

Nell'ex chiostro di Santa Lucia alla scoperta di Gaetano Perusini e degustazione

Serata nell’ambito delle “Aperture claustrali” della Biblioteca umanistica e della formazione