Lunedì 7 aprile, alle 17, a palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann a Udine

Certificazione internazionale della lingua tedesca: presentazione del sistema austriaco ÖSD

Incontro del dipartimento di Lingue e letterature straniere e del Centro linguistico e audiovisivi

Lunedì 7 aprile, alle 17, nell’auditorium di palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine, l’Ateneo friulano terrà un “Incontro di presentazione della certificazione internazionale della lingua tedesca con il sistema austriaco ÖSD”. Saranno inoltre discusse le ricadute sull'insegnamento e apprendimento della lingua.

L’appuntamento è organizzato dal dipartimento di Lingue e letterature straniere e dal Centro linguistico e audiovisivi dell’Università in collaborazione con l’Associazione biblioteca austriaca. L’incontro sarà preceduto, alle 16.30, dall’esposizione libraria delle case editrici Klett, Hueber e Löscher e dell'ente certificatore ÖSD.

Venerdì 3 Maggio

Robert Menasse, scrittore e critico europeo

Un’analisi della figura e dell’opera dell’intellettuale austriaco, con Valentina Serra dell’università di Cagliari

Martedì 6 Novembre