Subentra a Daniele Livon, nuovo direttore della Direzione generale Università del Miur

Cambio al vertice dell'amministrazione all'Università di Udine

Clara Coviello direttore amministrativo

Cambio al vertice dell’amministrazione all’Università di Udine con la nomina di Clara Coviello a direttore amministrativo dell’Ateneo. L’incarico, che sarà operativo a decorrere dal primo luglio 2011 e fino al 31 dicembre 2013, è stato deliberato con voto unanime dal Consiglio di amministrazione dell’Università di Udine nella seduta di giovedì 16 giugno, su proposta del rettore Cristiana Compagno, previo parere del Senato accademico. Il passaggio di testimone avviene con Daniele Livon che concluderà il suo incarico ricoperto da novembre 2004 e in procinto di trasferirsi al MiUR alla Direzione generale per l’università, lo studente e il diritto allo studio. Clara Coviello è stata, dall’ottobre 2009, direttore amministrativo dell’Università di Ferrara, dove, negli anni, ha svolto anche le funzioni di coordinatore dell’Ufficio Supporto al Nucleo di Valutazione, responsabile della Ripartizione ragioneria e contabilità, direttore di Ragioneria e dell’Ufficio di Bilancio.

In qualità di direttore amministrativo dell’Università di Ferrara, Coviello ha ottenuto il “Premio qualità della Pubblica Amministrazione” nell’ambito del Forum della PA 2011 e, lo scorso 14 giugno, dalle mani del Presidente della Repubblica ha ricevuto il prestigioso “Premio dei Premi” nell’ambito della Giornata dell’Innovazione, per gli alti livelli di performance e la diffusa leadership raggiunti dall’Ateneo di Ferrara durante la sua direzione.

«Sono orgogliosa del nuovo incarico – dichiara Clara Coviello - e sono sicura che lavorerò molto bene con la nuova squadra di vertice e con la comunità universitaria udinese. L’obiettivo è proseguire il percorso gestionale virtuoso di questo Ateneo».

«Sono certa – dice il rettore Cristiana Compagno – che il cambio di direzione della nostra Università avverrà all’insegna della continuità del modello gestionale messo a punto da questo ateneo. Un modello di alto profilo manageriale, attraverso il quale si sono ottenuti ottimi risultati, riconosciuti e apprezzati anche a livello nazionale».

Mercoledì 18 Dicembre

Ateneo, cambio al vertice dell'amministrazione

Massimo Di Silverio è il nuovo direttore generale

Lunedì 20 Giugno