Ciclo di seminari su tematiche organizzative

I cambiamenti nella comunicazione d'impresa

Mercoledì 17 giugno 2015 con Fulvio Zendrini, responsabile comunicazione di aziende italiane e internazionali

Zendrini e il Rettore Alberto De Toni

Quarto appuntamento per il personale tecnico amministrativo con il ciclo di seminari proposto dalla Direzione generale. Il tema centrale sarà la comunicazione d’impresa, la sua evoluzione col passare del tempo, i cambiamenti che ne conseguono e la possibilità per le aziende di restare “al passo coi tempi”. L’appuntamento è previsto per mercoledì 17 giugno  alle 15.30 presso Palazzo Antonini (Sala Gusmani) in via Petracco 8 a Udine; la partecipazione è aperta a tutto il personale tecnico amministrativo e riconosciuta ai fini dell'orario di servizio.

Relatore sarà Fulvio Zendrini, responsabile comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane ed estere. Ha alle spalle una lunga e brillante carriera nei settori della comunicazione e della pubblicità. Laureato all’Università di Verona in Economia e commercio, ha conseguito Master alla Columbia University di New York e all'Università Bocconi di Milano.

Ha diretto la comunicazione di agenzie come Armando Testa e J. Walter Thompson Italia e di aziende italiane ed estere tra cui Honda Automobili Italia, Michelin e TIM, Ferragamo, Telecom Italia e Piaggio.
Tra i clienti per i quali ha gestito la comunicazione vi sono anche Nike, Calvin Klein, Olivetti, Kodak e Yomo.

Appassionato di arte, letteratura, cibo e musica, Zendrini è diplomato al Conservatorio 'Cesare Pollini' di Padova in Tecnica e composizione pianistica. Insegna all'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cuneo). È inoltre presidente dell'Associazione “Le cose cambiano”, che lotta contro il bullismo omofobico.

Giovedì 12 Ottobre

"Cantiere Friuli"

Giovedì 19 ottobre appuntamento con il prof. Mauro Pascolini del dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società

Martedì 13 Giugno