Lunedì 12 settembre, alle 10, sala del Consiglio di palazzo Florio

Il presidente dell'Anvur Stefano Fantoni all'Ateneo di Udine

Il responsabile dell’autority nazionale di valutazione delle università incontra rettore,
Senato accademico, direttori di dipartimento, capi delle aree amministrative

Il presidente dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur), Stefano Fantoni, sarà all’Università di Udine lunedì 12 settembre, alle 10, nella sala del Consiglio di palazzo Florio (via Palladio 8) per discutere dei nuovi approcci alla valutazione delle università e degli enti di ricerca.
 
Fantoni incontrerà il Senato accademico con il rettore Cristiana Compagno, il delegato dell’ateneo alla Ricerca e Trasferimento tecnologico Michele Morgante, i direttori di dipartimento e i responsabili delle aree amministrative.L’appuntamento sarà trasmesso in diretta dalla Web radio d’ateneo - Wru all’indirizzo http://webradio.uniud.it.
 
L’Anvur è la nuova “authority” indipendente che sovrintende al sistema pubblico nazionale di valutazione della qualità di università ed enti di ricerca pubblici e privati destinatari di finanziamenti pubblici.

Sullo stesso tema

Venerdì 17 Novembre

Accreditamento delle università: all’Ateneo la Commissione di esperti dell’Anvur

Ha valutato le sedi di Udine, Gorizia e Pordenone, due dipartimenti, due dottorati e sette corsi di studio e incontrato oltre 400 tra docenti, ricercatori, studenti e personale

Giovedì 14 Aprile

Rapporto VQR 2015-2019: risultato molto soddisfacente per l'Ateneo friulano

Molto lusinghiero l’indice sulla qualità e quantità della ricerca dei docenti e ricercatori strutturati

Martedì 6 Febbraio

Valutazione della qualità, l’Anvur promuove l’Ateneo e i suoi corsi di studio

Giudizio pienamente positivo da parte della commissione di esperti che aveva visitato le strutture universitarie nel mese di dicembre 2016