Mercoledì 21 febbraio nella Casa della Contadinanza in Castello

Il ruolo della donna nel mondo dell'industria: ne parla Daniela Dario

La direttrice delle relazioni industriali di Federmeccanica ospite dell’undicesimo appuntamento con i “Tajus – Aperitivi con il giurista”

Undicesimo appuntamento mercoledì 21 febbraio con i “Tajus – Aperitivi con il giurista”, organizzati dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Udine per far incontrare la tradizione del taj friulano e lo jus, cioè il diritto, attraverso occasioni informali di confronto con esperti di fama nazionale e internazionale, incentrate sui temi di attualità. Protagonista sarà Daniela Dario, direttrice delle relazioni industriali di Federmeccanica. Intervistata da Silvia Bolognini, ideatrice dei “Tajus” e docente di diritto agrario dell’Ateneo friulano, Dario parlerà della sua esperienza lavorativa e del ruolo della donna nel mondo dell'industria. L’appuntamento, dal titolo "Federmeccanica: is it a 'Man’s Man’s Man’s World'", è alle 18 presso la Casa della Contadinanza, in Piazzale del Castello 2 a Udine.

Come di consueto, ai partecipanti verrà offerto un aperitivo di benvenuto che permetterà di degustare prodotti di eccellenza del territorio. All’iniziativa aderisce anche ELSA -  The European Law Students’ Association - la più grande associazione al mondo di giovani giuristi.

«Il Dipartimento di Scienze giuridiche – sottolinea Silvia Bolognini - è molto lieto di ospitare Daniela Dario e di poter dialogare con un’esperta sul campo di temi quali il ruolo della donna nello sviluppo di una nuova cultura di impresa».

Daniela Dario, laureata in Giurisprudenza, ha svolto l’attività di ricerca presso la cattedra di Diritto del Lavoro, Università “La Sapienza” di Roma. Viene assunta in Federmeccanica nel 1987, nell’ambito della Linea Rapporti Sindacali e Diritto del Lavoro. Assume la responsabilità della Linea Rapporti Sindacali e Diritto del Lavoro nel 1994 e la carica di “Direttore Relazioni Industriali” nel 2015. Dal gennaio 2018 è componente del Consiglio di amministrazione del Fondo nazionale pensione complementare Cometa.

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno