Il saluto del rettore alle matricole

In collegamento con le sedi di Udine, Gemona, Gorizia, Pordenone

Il rettore Alberto De Toni ha portato il messaggio di benvenuto ai nuovi iscritti all’Università di Udine in occasione dell’avvio delle attività dell’anno accademico 2017-2018. L’evento è avvenuto, per la prima volta, in collegamento multimediale con tutte le sedi dell’ateneo sul territorio, oltre a Udine, Gemona del Friuli, Gorizia e Pordenone.

Dalle grandi aule del polo scientifico dell’università, in diretta con le altre sedi, oltre al rettore, sono intervenuti il delegato dell’ateneo per gli studenti, Daniele Fedeli, la responsabile dell’Area servizi agli studenti, Manuela Croatto, e il presidente degli Consiglio degli studenti, Simone Achenza, che hanno spiegato i principali servizi a disposizione degli studenti presentando anche i tutor. Inoltre il presidente del Centro universitario sportivo di Udine (Cus), Gian Luca Bianchi, ha illustrato le numerose opportunità offerte dal Cus per svolgere attività sportive durante il percorso di studio. Nell’occasione è stato distribuito un vademecum con le informazioni utili per vivere al meglio l’esperienza universitaria.