Lunedì 21 novembre dalle 10.30 nell’aula magna di piazzale Kolbe

Inaugurazione dell'anno accademico 2016/17, 39° dell'Università degli Studi di Udine

Interverranno la presidente della Regione, Debora Serracchiani, e il presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Massimo Inguscio

L’Università di Udine inaugurerà il 39° anno accademico 2016/17 lunedì 21 novembre. La cerimonia avrà inizio alle 10.30 nell’aula magna di piazzale Kolbe 4 (via Chiusaforte) a Udine. Il video dell’evento sarà trasmesso in diretta streaming all’indirizzo www.uniud.it/streaming.

Il programma prevede i saluti di Gabriele Giacomini, assessore comunale all’innovazione e allo sviluppo economico, e di Pietro Fontanini, presidente della Provincia di Udine.

Il rettore Alberto De Toni terrà quindi la sua relazione. A seguire, interverranno il rappresentante degli studenti e del rappresentante del personale tecnico amministrativo.

Prenderà poi la parola la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, che precederà l’intervento dell’ospite Massimo Inguscio, presidente del Consiglio nazionale delle ricerche.

Chiuderà gli interventi la prolusione, tenuta da Franco Fabbro, ordinario di neuropsichiatria infantile, intitolata “Universalismo e istanze identitarie alla luce delle neuroscienze”.

La cerimonia si concluderà con il coro dell’Università di Udine che intonerà il tradizionale canto del Gaudeamus.