Nell'ambito di Conoscenza in Festa

Job breakfast, il Career Day dell’Ateneo

Sabato 1 luglio, dalle 8.30, in piazza Libertà, colazione di lavoro e incontri tra laureati, studenti e aziende

Una colazione di lavoro seguita da colloqui di selezione nella splendida cornice della centralissima piazza Libertà di Udine, un’occasione per incontrare recruiter di importati realtà aziendali in un contesto informale. È questa l’originale proposta del “Job Breakfast 2017”, il Career day dell’Università di Udine, annuale appuntamento che offre a laureati e studenti di tutti i corsi di laurea dell’Ateneo friulano l’opportunità di consegnare il proprio curriculum vitae ai referenti delle 19 aziende partecipanti e sostenere colloqui di selezione per aggiudicarsi una delle decine di posizioni lavorative offerte.

Job Breakfast 2017, organizzato dal Career Center Uniud, si aprirà sabato 1 luglio, in piazza Libertà, a partire dalle ore 8.30 con la 'colazione di lavoro' sotto la Loggia del Lionello (Loggia dell’Innovazione). A seguire, dalle 9.00, nella Loggia di San Giovanni, laureati e studenti potranno ascoltare le presentazioni aziendali, sostenere colloqui di selezione, presentare personalmente la propria candidatura per le numerose posizioni lavorative offerte, conoscere da vicino i reclutatori di primarie realtà appartenenti a svariati settori: dalla sanità alla meccanica, dall’informatica alla grande distribuzione, dal siderurgico al finanziario.

L'evento si inserisce nel programma di Conoscenza in Festa e nasce dall’esigenza di far incontrare le aziende alla ricerca di una specifica figura professionale con giovani laureati specializzati nei profili richiesti.

Accreditamento avviene online. Il profilo di ciascuna azienda e i dettagli dell’iniziativa sono consultabili sul sito del Career Center Uniud

Domenica 29 Ottobre

19ª Fiera del Lavoro ALIg: 93 aziende, record storico, 1380 posti di lavoro

Il 10 e 11 novembre. Le multinazionali scelgono il Friuli Venezia Giulia. Sul palco del Giovanni da Udine Gabriele Salvatores