Inaugurazione il 26 maggio. Esposizione visitabile fino al 6 giugno

Le ricerche dei dottorandi dell'Ateneo si presentano

Appuntamento con “PhD Expo 2016”. I poster più votati dal pubblico saranno esposti in città durante “Conoscenza in festa”

 Giovedì 26 maggio si inaugura la seconda edizione di “PhD Expo 2016”, vetrina delle attività di ricerca più innovative condotte dai dottorandi dell’Università di Udine nelle quattro principali macro aree di ricerca sviluppate dall’ateneo friulano, economico giuridica, medica, tecnico scientifica, umanistica e linguistica. L’obiettivo è rendere più facilmente accessibile il mondo della ricerca universitaria, in particolare favorendo e alimentando la conoscenza reciproca con le realtà imprenditoriali e culturali e con l’intero territorio regionale di riferimento. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Centro di ricerca e trasferimento tecnologico “Friuli Innovazione” di Udine.

 
L’inaugurazione di “PhD Expo 2016” è in programma alle 16 presso l’aula H del polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 206 a Udine. Interverranno Cristina Nicoli, delegata del rettore alla ricerca, e Germano Scarpa, presidente del Centro di ricerca e di trasferimento tecnologico Friuli Innovazione. Seguirà la visita dell’esposizione dei poster, che rimarrà visitabile fino a lunedì 6 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19. Durante l’inaugurazione sarà presentato il bando 2016 per l’ammissione ai corsi di dottorato dell’Università di Udine del 32° ciclo.
 
Novità dell’edizione 2016, l’iniziativa “PhD Selezione”, a cui accederanno i 19 poster dei dottorandi del 29° ciclo presenti al “PhD Expo 2016” e più votati dai visitatori per l’efficacia comunicativa. Tutte le indicazioni sulle modalità di voto verranno fornite al desk di PhD Expo.
 

PhD Selezione” sarà presente a Udine durante la prossima edizione, dall’1 al 3 luglio, di Conoscenza in Festa, manifestazione promossa dall’Università di Udine insieme alla Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui) e sostenuta dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (Miur) e dalla Fondazione Crup. In quella occasione verranno assegnati cinque riconoscimenti del valore di euro 300 l’uno ai poster in assoluto più votati nelle quattro aree di ricerca così ripartiti: un premio ciascuno per le aree economico giuridica, medica e umanistica e linguistica, due premi per l’area tecnico scientifica.

Sullo stesso tema

Lunedì 18 Dicembre

Dottorato di interesse nazionale in Catalisi

Kick-off meeting a Perugia il 18 e il 19 dicembre

Martedì 31 Gennaio

Dottorati, cerimonia di benvenuto ai nuovi iscritti e premiazioni delle migliori tesi

Venerdì 3 febbraio, alle 15, nella Biblioteca del polo universitario di via delle Scienze

Venerdì 8 Luglio

Acta Student Awards, premiato giovane studioso Uniud

Riconoscimento internazionale a Ehsan Rahimi per studi sulle proprietà dei biomateriali metallici giudicati di «eccezionale valore»