Luigi Fiorentino all’Università di Udine

Nell’ambito dei seminari "Per una nuova pubblica amministrazione"

Il vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri porterà la sua testimonianza in Ateneo, nell’ambito dei seminari avviati dal 2015 dalla Direzione generale, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione e al trasferimento di esperienze, conoscenze e buone pratiche in merito a tematiche organizzative.

Il seminario, apero a tutti i tecnici amministrativi, si terrà venerdì 11 marzo alle 11.30 presso la sala Gusmani di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine.

Luigi Fiorentino ha alle sue spalle una lunga carriera ai vertici dell’amministrazione pubblica. Presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha già svolto le funzioni di capo di Gabinetto e, precedentemente, ha ricoperto analoghi incarichi nei Ministeri per gli affari regionali e le autonomie e per l’istruzione, l’università e la ricerca. Dal 2007 al 2011 è stato segretario generale dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. È autore di opere di diritto amministrativo, collaboratore di riviste specializzate, docente in diverse Università.