Installato nei laboratori informatici del Consorzio universitario

Pordenone: l'Electrolux dona software avanzato all'Università di Udine

Presentazione lunedì 5 luglio nel campus di via Prasecco

Si terrà lunedì 5 luglio alle 11.30 presso il laboratorio L2 del campus universitario di Pordenone, in via Prasecco 3/a, la presentazione di un avanzato pacchetto software donato da Electrolux all’Università di Udine e installato presso i laboratori informatici del Consorzio universitario pordenonese. Il software ha dalle potenzialità molto estese e può essere utilizzato per la didattica e la ricerca.
 
Alla presentazione è prevista la partecipazione, fra gli altri, del direttore generale di Electrolux Italia, Luigi Campello, con il direttore del Laboratorio di ricerca, Dino Baggio; del presidente e del direttore del Consorzio universitario, Giovanni Pavan ed Enrico Sartor; della rappresentante del Centro polifunzionale di Pordenone dell’ateneo friulano, Laura Pagani; del coordinatore dei corsi di Matematica della sede pordenonese, Pier Carlo Craighero, e di docenti e studenti.  
 
«Ringraziamo l’Electrolux – sottolinea Gian Luca Foresti, direttore del Centro polifunzionale dell’Università di Udine a Pordenone – per questa importante donazione che testimonia concretamente la fondamentale attenzione del territorio verso la formazione avanzata dei suoi giovani. Grazie alla collaborazione con il Consorzio universitario pordenonese, questi nuovi prodotti informatici messi a disposizione degli studenti daranno loro la possibilità di migliorare ulteriormente la loro già eccellente preparazione».

Sullo stesso tema

Domenica 21 Aprile

Parafrasi, seminario sull'uso didattico

Mercoledì 24 aprile, dalle 15, a Palazzo Antonini e in diretta streaming

Domenica 24 Settembre

"I giovani e la Chimica in Fvg", convegno con scuole e aziende

Mercoledì 27 settembre, dalle 9, al polo scientifico dei Rizzi

Domenica 16 Aprile

Scuola dell’infanzia e primaria: innovazione didattica e metodi trasversali d’insegnamento

Il 20 aprile convegno e 10 laboratori con 240 insegnanti e studenti del corso di laurea in Scienze della formazione primaria