Iniziativa del dipartimento di Studi umanistici e del Patrimonio culturale

Presentazione della mostra "Pittura viaggio infinito" di Lorenzo Vale

Venerdì 29 gennaio, alle 17.30, a palazzo Caiselli a Udine

All’Università di Udine venerdì 29 gennaio, alle 17.30, nella sala del Tiepolo di palazzo Caiselli (vicolo Florio 2), sarà presentato il catalogo della mostra di Lorenzo Vale “Pittura viaggio infinito”, allestita negli spazi del palazzo. Interverranno Gilberto Ganzer, già direttore del Museo Civico di Pordenone, e Giovanni Bianchi, docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università di Padova. L’incontro e la mostra sono organizzati dal dipartimento di Studi umanistici e del Patrimonio culturale dell’ateneo friulano.

Lorenzo Vale, nato a Gemona del Friuli, diplomato in pittura all’Accademia di belle arti di Venezia, inizia ad esporre negli anni Novanta,. Nel 2007 una sua opera viene premiata alla Collettiva Bevilacqua la Masa, mentre le sue incisioni sono ospitate nella Casa Natale di Raffaello a Urbino e a Villa Manin di Passariano. Recentemente le sue pitture sono state presentate alla galleria “Arkè” di Venezia e premiate al V concorso di pittura “Dario Mulitsch” a Gorizia.

Giovedì 12 Ottobre

Affido e accoglienza, mostra a Palazzo di Toppo Wassermann

Dal 14 al 22 ottobre nel Velario

Giovedì 4 Maggio