Promuovere la salute tra i giovani: convenzione tra Ateneo, Comune di Udine, Ass n.2 "Isontina"

Mercoledì 5 marzo, alle 16, a Palazzo Florio a Udine,
firma dell’accordo per un progetto di comunicazione interattiva

Università e Comune di Udine, e Azienda per i servizi sanitari n.2 “Isontina” firmeranno domani, mercoledì 5 marzo, alle 16, a Palazzo Florio, presso il rettorato, in via Palladio 8 a Udine, una convenzione per realizzare un progetto di promozione della salute tra i giovani. Il progetto sarà illustrato in occasione della firma dell’accordo da parte del rettore dell’Ateneo friulano, Alberto Felice De Toni, del sindaco di Udine Furio Honsell e del direttore generale dell’Azienza per i servizi sanitari n.2 “Isontina”, Gianni Cortiula.

Interverranno inoltre Simona Liguori, assessore alla salute del Comune di Udine; Carmelo Macauda del Centro regionale di formazione per l’area delle cure primarie, e, per l’Ateneo friulano, Raffaella Bombi, referente scientifico del progetto, e Vincenzo Orioles, promotore dell’iniziativa, del dipartimento di Studi umanistici; Manuela Croatto, responsabile dell’Area relazioni esterne; Alice Buosi, presidente del Consiglio degli studenti.

Sullo stesso tema

Lunedì 23 Settembre

Le professioni della comunicazione, open day dei corsi di laurea del polo di Gorizia

Il 27 settembre, alle 10, al polo Santa Chiara, protagonisti sei alumni di Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni

Venerdì 19 Aprile

Il modello di sanità pubblica è ancora sostenibile? Il diritto alla salute in un incontro all'ateneo

Organizzato dal corso di laurea magistrale in Cittadinanza, istituzioni e politiche europee

Mercoledì 3 Aprile

La comunicazione in sanità

Tre incontri per gli iscritti a Medicina e alle Scuole di specializzazione sanitarie