Da novembre a dicembre, per un totale di 16 incontri di 3 ore ciascuno

Quattro laboratori per affrontare al meglio il percorso di studi e di vita universitaria

Aperti a tutti gli iscritti dell’ateneo , organizzati nell’ambito del progetto “Agiata-mente: il benessere all’Università”

Nell’ambito del progetto “Agiata-mente: il benessere all’Università”, sono in programma, a partire dal 18 novembre e fino a dicembre, quattro laboratori dedicati agli studenti dell’ateneo di Udine che offrono aiuto e supporto nell’affrontare eventuali difficoltà di studio, didattiche, organizzative o psicologiche. I laboratori, ognuno dei quali si svolge in quattro incontri della durata di tre ore ciascuno, dalle 14 alle 17, sono dedicati a: “Risorse personali e futuro professionale”, “Metodo di studio”, “Sviluppo abilità individuali”, “Gestione dell’ansia”. Per informazioni, contattare via mail il servizio EUReka (laboratorieureka@uniud.it) o il Servizio orientamento dell’Università di Udine al numero 0432 556215.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli iscritti dei corsi di laurea triennale e magistrale, ma è previsto un numero massimo di partecipanti. Le prenotazioni, che saranno accolte in ordine cronologico, vanno effettuate entro mercoledì 11 novembre via mail all’indirizzo laboratorieureka@uniud.it, indicando: nome e cognome, corso di studio di appartenenza, anno di iscrizione, recapito telefonico, laboratorio di interesse. Per partecipare a più laboratori, vanno inviate altrettante mail di prenotazione.

Il laboratorio “Risorse personali e futuro professionale”, tenuto da Francesca Bassi, si svolgerà in viale Ungheria 20 a Udine nelle giornate del 18 novembre e 2, 9 e 16 dicembre. Il laboratorio “Metodo di studio”, tenuto da Fulvia Vogric, si terrà in viale Ungheria 20 a Udine, nelle giornate del 19 e 26 novembre e 3 e 10 dicembre. “Sviluppo abilità individuali”, a cura di Silvana Tiani, si svolgerà nel polo scientifico di via delle Scienze 206, nei giorni 23 e 30 novembre e 14 e 21 dicembre. “Gestione dell’ansia”, con Gabriella Alessandri, si terrà a palazzo Wassermann in via Gemona 92 a Udine, il 24 novembre e l’1, 15 e 22 dicembre.

Domenica 10 Settembre

Salute mentale, Udine per tre giorni "capitale" della ricerca

Dal 13 al 15 settembre a Palazzo del Torso, in piazza Garibaldi, il primo Venetian Maudsley Forum, con studiosi dal King's College di Londra e da altri centri europei

Venerdì 31 Marzo