Elezioni il 18 novembre dalle 9 alle 18

Rappresentanze studentesche: pochi giorni al voto

Tutti i seggi nei poli didattico-scientifici di Udine, Gorizia e Pordenone

Conto alla rovescia per il rinnovo delle rappresentanze studentesche per il biennio 2014/2016 nei maggiori organi di governo di ateneo, negli organi di dipartimento e nella Conferenza regionale per il diritto agli studi. Martedì 18 novembre studenti, dottoranti e specializzandi potranno recarsi alle urne nei 7 seggi allestiti nei poli didattico-scientifici di Udine, Gorizia e Pordenone. Liste, candidati e ubicazioni dei seggi sono disponibili on line all’indirizzo: http://uniud.it/ateneo/normativa/elezioni/elezioni-studentesche. Al sito webradio.uniud.it sono inoltre reperibili le interviste ai candidati per gli organi maggiori.

Per quanto riguarda l’elettorato per gli organi di governo d’ateneo e per la Conferenza regionale per il diritto agli studi superiori votano tutti gli studenti iscritti a tutti i corsi di studio e alle Scuole di specializzazione in regola con le tasse universitarie; per i consigli di dipartimento sono elettori gli studenti iscritti a tutti i corsi di studio e alle Scuole di specializzazione di pertinenza della rispettiva struttura; per i singoli consigli di corso di studio e per le scuole di specializzazione votano tutti i relativi iscritti; per il Consiglio degli studenti gli iscritti alle scuola di specializzazione e ai corsi di dottorato di ricerca.

Nel polo dei Rizzi in via delle Scienze votano al seggio 1 nell’aula 45 gli iscritti ai dipartimenti di Scienze degli alimenti, Scienze agrarie e ambientali, Matematica e informatica, mentre al seggio 2 nell’aula 33 gli iscritti ai dipartimenti di Chimica, fisica e ambiente, Ingegneria civile e architettura, Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica.

In Palazzo Antonini, in via Petracco 8, in aula 4, al seggio 3 votano gli iscritti ai dipartimenti di Lettere, Storia e tutela dei beni culturali, Scienze umane, Studi umanistici.

Nel padiglione Tullio di via Colugna, nell’aula studio al secondo piano, al seggio 4 votano gli iscritti ai dipartimenti di Scienze mediche sperimentali e cliniche e di Scienze mendiche e biologiche.

Nel polo economico di via Tomadini, nell’aula L, nel seggio 5, votano gli iscritti ai dipartimenti di Scienze economiche e statistiche e Scienze Giuridiche.

Nella sede dell’università di Udine a Gorizia, in aula N al secondo piano di palazzo Alvarez, votano gli iscritti ai dipartimenti di Storia e tutela dei beni culturali e Studi umanistici per i corsi attivati nella sede goriziana; a Pordenone, in via Prasecco, nell’aula docenti del secondo piano, al seggio 7 votano gli studenti iscritti ai dipartimenti di Ingegneria elettrica e gestionale, Matematica e informatica, Scienze economiche e statistiche e Scienze mediche e biologiche, per i corsi attivati a Pordenone e Mestre.

Le rappresentanze studentesche sono presenti nei seguenti organi: Senato Accademico allargato (4 studenti); Cda dell’Ateneo (2 rappresentanti); Conferenza regionale per il diritto agli studi superiori (3); Consiglio degli studenti (1 specializzando e 1 dottorando); Consiglio didattico della Scuola Superiore (2 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di chimica, fisica e ambiente (8 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di ingegneria elettrica, gestionale e meccanica (9 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di matematica ed informatica (11 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di scienze agrarie ed ambientali (12 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di scienze degli alimenti (8 rappresentanti); consiglio di dipartimento di scienze economiche e statistiche (10 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di scienze giuridiche (7 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di scienze umane (6 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di storia e tutela dei beni culturali (8 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di studi umanistici (6 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di lingue e letterature straniere (7 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di scienze mediche sperimentali e cliniche (8 rappresentanti); Consiglio di dipartimento di scienze mediche e biologiche (11 rappresentanti). Per ogni consiglio di corso di studio sarà eletto un numero di studenti stabilito dai singoli regolamenti interni. Per i consigli delle 19 scuole di specializzazione si eleggeranno due rappresentanti per ogni scuola.

Mercoledì 19 Novembre

Elezioni studentesche: tutti i risultati

Rinnovati i rappresentanti in Senato, Cda, Ardiss e organi d’ateneo

Venerdì 7 Novembre