Presentazione del programma martedì 19 giugno alla Fondazione Friuli

Tornano "Conoscenza in festa" e "I Magnifici incontri"

La quarta edizione del festival sarà nel segno dell’Universo Digitale

Torna Conoscenza in festa, il festival del sapere organizzato dall’Università di Udine e dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui), con il sostegno e la partecipazione progettuale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (Miur) e della Fondazione Friuli. Giunto alla quarta edizione, il festival, che si svolgerà da mercoledì 27 a sabato 30 giugno e che comprenderà anche i Magnifici Incontri, quest’anno si concentrerà sull’Universo Digitale, un filo rosso che condurrà il pubblico a interrogarsi sul futuro attraverso decine di incontri, dibattiti, tavole rotonde, ma anche spettacoli e momenti di intrattenimento in piazza.

 
Il programma dell’edizione 2018 sarà presentata durante una conferenza stampa che si svolgerà martedì 19 giugno alle 11 nella sala della Fondazione Friuli, in via Manin 15 a Udine.
 
Interverranno il rettore Alberto De Toni, il prorettore Roberto Pinton, il direttore artistico del festival Jader Giraldi e, in rappresentanza della Fondazione Friuli, il professor Flavio Pressacco.
 
 
Conoscenza in Festa è realizzato dall’Università di Udine, con la direzione artistica di Zeranta Edutainment, in collaborazione con la Conferenza dei rettori delle università Italiane (Crui), con il sostegno e la partecipazione progettuale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (Miur) e della Fondazione Friuli. Patrocina l’iniziativa il Comune di Udine, in collaborazione con il Conservatorio Tomadini e la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine e con il coinvolgimento di UdineIdea, Villaggio dei Pecile e Borgo Gemona.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema