Iniziativa realizzata con il sostegno del Consorzio Universitario

Università, a Pordenone nasce il progetto “Uniphotography” per talenti emergenti

Nella mostra “Grayscale” gli scatti degli studenti del corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali

Nasce dalla passione per la fotografia di un gruppo di studenti del corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali il progetto “Uniphotography”, un’opportunità per i giovani studenti di Pordenone che vogliono dare spazio alla propria libera interpretazione visiva e fotografica. Grazie alla collaborazione avviata tra il Consorzio Universitario di Pordenone e i due giovani studenti Francesco Zanet e Alice Durigatto, operanti nel settore della fotografia da diversi anni, è stato possibile allestire la mostra fotografica “Grayscale”. La mostra sarà visibile nell’area bar del Consorzio Universitario in via Prasecco per circa tre mesi. Si tratta del primo passo di un progetto che vuole promuovere durante l’anno altre mostre ed esposizioni, valorizzando i giovani studenti appassionati di fotografia che desiderano farsi conoscere e non hanno avuto finora la possibilità di mostrare in pubblico i propri lavori.

Il progetto “Uniphotography”, sostenuto e finanziato dal Consorzio Universitario che ha messo a disposizione gli spazi e ha permesso di dare sequenzialità all’iniziativa, è nato nell’ambito del laboratorio di fotografia attivato dall’università di Udine a Pordenone, una delle attività previste dal corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali. L’impegno dei giovani fondatori di “Uniphotography” è ora quello di coinvolgere nuovi studenti nel progetto. Gli interessati possono contattare Alice Durigatto e Francesco Zanet alla mail uniphotopraphy.pn@gmail.com. Per partecipare all’iniziativa è necessario fissare un incontro e proporre un portfolio di non più di otto fotografie, attinenti l’una con l’altra. Il materiale verrà valutato e selezionato per realizzare nuove esposizioni artistiche. Ulteriori informazioni sul sito http://www.myspace.com/uniphotography.

Venerdì 1 Dicembre

Turismo fotografico e della memoria in Friuli Venezia Giulia

Convegno a Gorizia, martedì 5 dicembre, dalle 10, nell’aula Bommarco

Martedì 22 Agosto