Appuntamento giovedì 14 giugno nel chiostro di S. Lucia

Viaggi della mente, viaggi dell'anima

Ad “Aperture claustrali” ne parla il neurologo Franco Fabbro, nel quarantennale della legge Basaglia

Si conclude giovedì 14 giugno l’edizione primaverile delle “Aperture claustrali”, dedicate quest’anno al tema del viaggio, organizzate dalle Biblioteche dell’Università di Udine nello spazio del chiostro trecentesco di Santa Lucia della Biblioteca umanistica e della formazione.

Nel quarantennale della legge Basaglia, Franco Fabbro, neurologo dell’Università di Udine, condurrà il pubblico nei Viaggi della mente, viaggi dell’anima, alla scoperta di un viaggio particolare, sovente visto al confine con l’alienazione, anche se non patologica. L’appuntamento è alle 19 in via Mantica 3 a Udine.

La serata si concluderà con una degustazione offerta dalla famiglia Trevisan, Borgo Trevisan di Gradisca d’Isonzo (Go). L’ingresso è libero, fino ad un massimo di 60 persone.

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno