All’interno di “Conoscenza in Festa” organizzato dall’Università di Udine nella sezione “Education for All Experiences”

Odissea, il viaggio dei sensi

Dal 29 giugno al 1 luglio all’interno di "Conoscenza in Festa" nella sezione “Education for All Experiences"

Benvenuti nell’Odissea, un viaggio dei sensi nell'ambito di "Conoscenza in festa" dove poter vivere l’esperienza di Ulisse da una nuova prospettiva.

Un viaggio che parte dal tatto per arrivare al cuore, guidato solo dalle percezioni, dove la vista e tutte le convinzioni dell’uomo sono abbandonate per raggiunere uno scopo finale: scoprire un nuovo mondo fatto di gusto, tatto, udito e olfatto. 

Un viaggio che trasformerà lo spettatore in un nuovo Ulisse... “Tornato alla tua Itaca non sarai più lo stesso. Se vuoi trovare le risposte di cui hai bisogno lasciati guidare dai tuoi marinai”.

"Odissea, il viaggio dei sensi" è un percorso sensoriale fatto di mani, fiori, acqua, vento, profumi di spezie lontane, cibo e parole da vivere. Un viaggio dentro se stessi e le proprie emozioni: gesti, suoni, sapori e profumi dell’Odissea.

Un percorso che inizia con gli occhi bendati e scalzi dove lo spettatore viene accompagnato dai performer per vivere l’esperienza del viaggio di Ulisse attraverso la stimolazione di tutti i sensi.

Per imparare come i sensi spesso dimenticati siano le principali porte della conoscenza e dell’apprendimento, attraverso canali, suggestioni e abilità differenti.

La durata del percorso sarà di 25 minuti. L’ingresso degli spettatori sarà a gruppi di 3 alla volta. Il percorso è gratuito.

 
Giovedi 29 Giugno orari 20-22- riservato al G7
Venerdi 30 Giugno aperto al pubblico dalle  16.30-19.00
Sabato  aperto al pubblico dalle 10-12.30 e  dalle 16.30-19.00
 
Regia e performer Damiano Folli: Teatro dei sensi, Insegnante
      Camilla fabbrizioli: attrice e docente di teatro
      Manuele Bravi: dottorein psicologia , formatore e non vedente
Performer: Irene Banci, Fabio Buio, Edoardo Gazzoni, Chiara Ioli, Francesco Loi, Erika Mocellin, Margherita Pieroni, Giorgia Urbinati.
 
Spettacolo è prodotto da Zeranta Edutainment con il sostegno di Santarcangelo dei Teatri. 

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema