Dal 20 al 22 giugno a palazzo Garzolini di Toppo Wassermann

SIFB-ALPE ADRIA Meeting on Photobiology

Con uno speciale simposio di Fotodermatologia

La Società Italiana di Fotobiologia con il Patrocinio dell’Università di Udine sta organizzando il “SIFB-ALPE ADRIA Meeting on Photobiology” nelle giornate dal 20 al 22 giugno 2018 presso il Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann.

Vista la locazione di Udine al centro della regione denominata “Alpe Adria” l’invito è rivolto a tutti gli scienziati provenienti, oltre che dall’Italia, dall’Austria e Slovenia.
La luce con le sue potenzialità farà da protagonista. I principali argomenti che saranno affrontati riguardano: Fotosintesi, Fotobiogia ambientale, Ritmi circadiani, Terapia Fotodinamica, Nanotecnologie.
 
La giornata del venerdì 22 giugno sarà dedicata in particolare alla Fotodermatologia, Fototerapia e Fotodiagnosi allargando la partecipazione ai Medici-Dermatologi , per i quali saranno previsti i crediti ECM.
 
Il Meeting darà la possibilità di discutere e condividere i nuovi risultati nell’ambito della Fotobiologia stimolando nuove collaborazioni e l’avvio di nuovi  progetti scientifici.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito: www.sifb.it

Sullo stesso tema

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno

Vent’anni di Scienze dell’architettura a Udine: summer school dedicata a Palladio

Il 13 e 14 giugno focus con studiosi internazionali sulle nuove frontiere dell’architettura tra digitalizzazione, realtà virtuale e aumentata. Quest’anno il corso ha aumentato gli immatricolati del 36%