A cura di Uniud, con 18 partner universitari internazionali

In arrivo il 25° FilmForum con la 16ª Magis International Film Studies Spring School

La presentazione giovedì 8 febbraio a palazzo Caiselli alle 11. In programma dal 28 febbraio al 7 marzo tra il capoluogo friulano, Gorizia e Pordenone

Il FilmForum, che nel 2018 giunge alla sua 25esima edizione e che quest’anno metterà il fuoco sul rapporto tra cinema ed Expo, fake news, media e politica, migrazione e attualità, questioni di gender, tra convegni, incontri, proiezioni e presentazioni di pubblicazioni, sarà illustrato giovedì 8 febbraio alle ore 11 nella sala Tiepolo di palazzo Caiselli in vicolo Florio 2/b a Udine.

Saranno presenti Andrea Zannini (direttore Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale - Dium), Simone Venturini (coordinamento FilmForum) e Diego Cavallotti (coordinamento MAGIS Spring School).
 
Promossa dall’Università degli Studi di Udine, Dipartimento di Studi Umanistici e del patrimonio culturale in collaborazione con l’Associazione Palazzo del Cinema/Hiša Filma e con il sostegno della Regione FVG, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della Camera di Commercio Venezia-Giulia, del Comune di Gorizia, del Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia e di altri enti locali, la manifestazione è in programma quest’anno dal 28 Febbraio al 7 Marzo tra Udine, Pordenone e Gorizia.

 

Sullo stesso tema

Lunedì 26 Giugno

"Ecovisioni", il cinema in terrazza

Dal 29 giugno al 20 luglio, ogni giovedì, alle 21, al polo scientifico dei Rizzi

Lunedì 8 Maggio

Marco Rossitti vince il Premio Dolomiti Patrimonio Mondiale

Al Trento Film Festival con il film "Custodi"

Venerdì 28 Ottobre

La sostenibilità nel cinema e nell’audiovisivo, al via il 29° FilmForum dell'Università di Udine

Dal 2 al 4 novembre la manifestazione internazionale dedicata alla settima arte. Organizzata dal dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale con il sostegno della Regione Fvg