qui.Uniud – E-magazine dell’Università degli Studi di Udine
Archivio
REDAZIONE | RASSEGNA STAMPA | UNIUD

Notizie ed eventi

Interventi del Rettore

Solo informazione utile

Venerdì 11 presentazione a palazzo Florio

Corso di perfezionamento in counseling professionale


Formare esperti nella relazione d’aiuto: è questo l’obiettivo del Corso di perfezionamento triennale in Counseling professionale che partirà a gennaio 2012 grazie ad una importante collaborazione tra il Consorzio Friuli Formazione di Udine, l’Aspic FVG e la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Udine.

Il corso verrà presentato ufficialmente venerdì 11 novembre alle ore 15 a Palazzo Florio in Via Palladio, 8 a Udine. Alla presentazione interverranno, tra gli altri il prof. Gianluca Foresti, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione e il prof. Matteo Balestrieri, Direttore della Clinica Psichiatrica Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine.

Al termine dell’incontro interverranno per i saluti finali il Presidente della Regione, dott. Renzo Tondo e il Rettore dell’Università di Udine, prof.ssa Cristina Compagno.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le potenzialità del Counseling e stanno valutando la possibilità di intraprendere un percorso formativo di apprendimento in questo ambito. Le tecniche di counseling, infatti, sono estremamente utili a color che utilizzano il dialogo e l’ascolto a livello professionale, con particolare riferimento all’area socio-sanitaria, comunicativo-educativa, all’area del lavoro, delle organizzazioni e della libera professione nonché all’area formativa.

Al termine del percorso triennale verrà rilasciato dall’Aspic Roma il Diploma di perfezionamento in Counseling professionale. La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Udine riconosce 27 Crediti Formativi Universitari per l’intera attività formativa; l'Ordine degli Assistenti Sociali del Friuli Venezia Giulia riconosce 25 crediti formativi per il primo anno di corso.

L’ingresso all’incontro è libero; è gradita la conferma di partecipazione compilando l’apposito modulo online sul sito www.friuliformazione.it oppure telefonando allo 0432/1794314. Per maggiori informazioni: info@friuliformazione.it oppure info@aspicfvg.it.

FONTE: CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE

09/11/2011

Sullo stesso tema