Ammissione al corso di Medicina e chirurgia

Iscrizioni alle prove entro il 17 aprile alle 15

Il 17 aprile alle 15 si chiuderanno le iscrizioni sul sito Universitaly per poter partecipare alle prove di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia.

Le prove si terranno il 28 maggio e il 30 luglio in presenza e su cartaceo.

I candidati possono partecipare a una o entrambe le sessioni.

Tutti i candidati devono iscriversi sul sito dal 3 al 17 aprile, entro le 15, per entrambe le prove.

I candidati dell’Unione europea (Ue) ed equiparati possono sostenere la prova presso l’Università di riferimento indicata sul portale Universitaly in base alla residenza o domicilio.

Invece, i candidati non Ue residenti all’estero devono sostenere la prova presso l’Università presso la quale intendono essere inseriti nella graduatoria locale.

Per perfezionare l’iscrizione i candidati che sosterranno la prova presso l’Università di Udine devono pagare per ciascuna prova la quota di iscrizione di 60 euro collegandosi al portale Esse3 dove devono registrarsi, eseguire quindi il login e selezionare la prova per la quale intendono procedere al pagamento dal menu Segreteria>>Concorsi nazionali e infine pagare tramite pagoPA dal menu Segreteria>>Pagamenti entro i seguenti termini:

• Dal 3 al 22 aprile per la prova del 28 maggio;
  • dal 3 giugno al 23 luglio per quella del 30 luglio;

I candidati Ue ed equiparati dovranno poi chiedere l’inserimento nella graduatoria nazionale sul portale Universitaly dal 29 luglio al 2 settembre, entro le 15.

Per i candidati non Ue residenti all’estero che hanno sostenuto la prova di ammissione presso l’Università di Udine, invece, sarà redatta una graduatoria locale.

La graduatoria nazionale sarà pubblicata sul portale Universitaly il 10 settembre.

La graduatoria locale per i candidati Ue residenti all’estero sarà pubblicata sulla pagina web del corso di studio entro il 16 settembre.