connettere
promuovere
valorizzare


Relazioni pubbliche

Laurea Triennale


DURATA
3 anni

SEDE
Gorizia

CLASSE
L-20 Scienze della comunicazione

CREDITI
180


1

UN CORSO UNICO

Una preparazione esclusiva che si fonda su quattro macro-aree: storico-politologica, lingue e linguaggi; scienze sociali e delle relazioni, economia e comunicazione d’impresa, per entrare nel mondo del lavoro con una visione ed un valore personali altamente competitivi.

2

Professione RELATORE PUBBLICO

Il corso ti prepara ad un futuro di successo nell’ambito delle professioni della comunicazione: pubblicità, ufficio stampa, marketing, media relation, organizzazione di eventi, reputation manager, gestione delle risorse umane, brand identity nel mercato pubblico e privato, a livello nazionale e internazionale.


3

Incubatori di professionisti

Spazi in cui il sapere va di pari passo al saper fare, i laboratori mirano ad arricchire le tue conoscenze e competenze nell’ambito della scrittura creativa, l’informatica multimediale, l’advertising e le tecniche di organizzazione. E nei tanti seminari potrai confrontarti con esperti del settore.


4

AC/CRESCERE IL TALENTO

Esperienza qualificante presso enti pubblici e privati, il tirocinio curricolare ti permette di metterti alla prova, valorizzando le tue personali inclinazioni: ac/crescere il tuo talento in ambiente lavorativo già nel percorso di studi, una marcia in più.


5

Learn it, live it, share it

Le borse di studio Erasmus + Traineeship sono opportunità fondamentali per interagire con la realtà internazionale; la rete GLOBCOM (di cui il corso è l’unico partner italiano) ti offre l’occasione di sperimentare il lavoro di gruppo in un contesto internazionale.

6

OLTRE LA TRIENNALE:
IL CLAIM LO INVENTI TU!

La Laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni unisce competenze professionali specialistiche ad un approfondimento dei temi della comunicazione. Tutto quello che vorresti per completare il tuo percorso formativo e raggiungere i tuoi obiettivi nel mondo del lavoro.



7

Occupabilità “pervasiva e trasversale”

I dati dimostrano che i/le nostri/e laureati/e trovano una collocazione nel mondo del lavoro e nei settori legati alla comunicazione rapidamente e in misura maggiore rispetto alla media dell’area geografica di riferimento e a quella nazionale.