Oltre 3 mila i contribuenti che mediamente ogni anno scelgono l’Ateneo friulano

5 per mille all'Università di Udine: un sostegno concreto e gratuito alla ricerca e ai giovani

Sabato 10 e sabato 17 maggio nel cuore di Udine banchetti
informativi a disposizione di tutti i cittadini

Anche quest’anno è possibile sostenere la ricerca e l’istruzione destinando, attraverso la dichiarazione dei redditi e senza alcun onere aggiuntivo, il 5 per mille delle proprie imposte all’Università di Udine. Per avere informazioni sulle modalità di destinazione del 5 per mille l’ateneo friulano sarà a disposizione di tutti i cittadini nelle giornate di sabato 10 e sabato 17 maggio dalle 11 alle 17. Presso gli appositi banchetti informativi allestiti nel centro di Udine, in via Paolo Canciani all’ingresso della Galleria Bardelli, sarà possibile ritirare materiale informativo sul 5 per mille e chiedere informazioni sui servizi e sui corsi dell’Università di Udine.

Per assegnare il 5 per mille all’Università di Udine basta una firma nel modello di dichiarazione dei redditi alla voce “Finanziamenti della ricerca scientifica e delle università”, scrivendo il codice fiscale dell’ateneo 80014550307.

Contribuire a sostenere la ricerca e i giovani attraverso il 5 per mille non costa nulla e non è un’alternativa all’8 per mille, destinato alle confessioni religiose. Dal 2006 mediamente oltre 3 mila persone ogni anno hanno deciso di aiutare in questo modo l’ateneo friulano a potenziare i servizi agli studenti e la ricerca.

Sullo stesso tema

Venerdì 15 Maggio

Cinque per mille all'Ateneo: sabato 16 maggio banchetto informativo

A disposizione degli interessati, all’ingresso della Galleria Bardelli in via Paolo Canciani

Lunedì 27 Aprile

Cinque per mille all'Università di Udine

Un modo concreto e diretto per sostenere ricerca e istruzione

Giovedì 7 Aprile

5 per mille all'Università di Udine per sostenere la ricerca e i giovani

Il Rettore: «Contributo reale allo sviluppo dell’Ateneo per migliorare qualità della ricerca e servizi offerti alla comunità»