Al via a marzo l'iniziativa promossa dalla Direzione generale d'Ateneo

Ciclo di seminari per il personale tecnico amministrativo

Organizzazione del lavoro: esperienze e buone pratiche a confonto

La Direzione generale dell'Ateneo ha dato avvio a una serie di incontri finalizzati alla diffusione e al trasferimento di esperienze, conoscenze e buone pratiche in merito a tematiche organizzative. L'iniziativa è rivolta al personale tecnico amministrativo e ai collaboratori ed esperti linguistici e si inserisce nel più ampio progetto di sviluppo delle risorse umane che l'Ateneo sta avviando.

Gli incontri, strutturati in conferenze a carattere informativo, prevedono il contributo e la testimonianza di relatori provenienti dal mondo delle aziende e dell'Università. Le tematiche affrontate saranno volte a stimolare una riflessione costruttiva su temi organizzativi con una ricaduta positiva sulle attività operative.

L'iniziativa sarà inaugurata dal Rettore  Alberto De Toni, con un intervento su "Autorganizzazione: il futuro più affascinante delle organizzazioni". L'incontro si terrà mercoledì, 18 marzo 2015 alle 16 presso l'Aula Magna di piazzale Kolbe 4, in via Chiusafoerte.

La partecipazione alle conferenze, che si terranno con cadenza mensile, è libera, aperta a tutto il personale e riconosciuta ai fini dell'orario di servizio.

 

Sullo stesso tema

Giovedì 12 Ottobre

"Cantiere Friuli"

Giovedì 19 ottobre appuntamento con il prof. Mauro Pascolini del dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società

Martedì 13 Giugno

La dimensione domestica dei luoghi di lavoro

Mercoledì 14 giugno appuntamento con Giovanni La Varra del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura

Venerdì 28 Ottobre

Lo storico dell’arte nei musei: la sfida della managerialità

Venerdì 11 novembre con Matteo Lafranconi, direttore scientifico delle Scuderie del Quirinale