Sito creato dai ricercatori del Dipartimento di scienze umane

Al via "Includere", il nuovo portale on line per le scuole del Friuli Venezia Giulia

Convegno di presentazione martedì 31 marzo, alle 14.30, nelle aule 1 e 2 del polo di via Margreth 3 a Udine

Si chiama “Includere” il nuovo portale on line per le scuole del Friuli Venezia Giulia realizzato dall’Università di Udine che sarà presentato in un incontro pubblico martedì 31 marzo, alle 14.30, nelle aule 1 e 2 del polo di via Margreth 3 a Udine.

I lavori saranno aperti dal rettore dell’Ateneo friulano, Alberto Felice De Toni; il direttore del Dipartimento di scienze umane, Mauro Pascolini, e il dirigente vicario dell’Ufficio scolastico regionale, Pietro Biasiol.

Obiettivi, caratteristiche e novità del nuovo strumento di lavoro on line a disposizione di insegnanti, ricercatori, studenti e operatori del settore didattico-educativo saranno illustrati da Stefano Pascoletti, Lucio Cottini, Daniele Fedeli, Anselmo Paolone, Francesca Zanon e Davide Zoletto.

Il portale è stato creato nell’ambito del laboratorio “Includere”, di ricerca e intervento pedagogico-didattico del Dipartimento di scienze umane. Il laboratorio è coordinato da Lucio Cottini, professore di didattica generale e pedagogia speciale e ne fanno parte Benedetta Bonci, Daniele Fedeli, Anselmo Paolone, Stefano Pascoletti, Francesca Zanon e Davide Zoletto.

Domenica 27 Settembre

Innovazione didattica Scuola-Università a Gorizia: presentazione delle iniziative

Corso di formazione continua per gli insegnanti “Scuol@ 2.0”

Martedì 31 Marzo