Indagine promossa da Confartigianato Isontino

Appalti pubblici e imprese artigiane isontine, ricerca dell'Università di Udine

Presentazione dei risultati mercoledì 9 settembre
a Gorizia

I risultati di una ricerca dell’Università di Udine sul rapporto tra appalti pubblici e imprese artigiane isontine, in particolare quelle del settore delle costruzioni, saranno presentati mercoledì 9 settembre alle 15.30 presso la sede di Confartigianato Isontino, in via XXIV maggio 1 a Gorizia. L’indagine è stata promossa da Confartigianato Isontino, grazie ai fondi della legge regionale sull’artigianato 12/2002, e realizzata dal Centro polifunzionale dell’Università di Udine a Gorizia.
 
Interverranno alla presentazione il coordinatore della ricerca, Bruno Tellia, professore di Sociologia dei processi economici e del lavoro all’Università di Udine, il presidente e il direttore di Confartigianato Isontino, Ariano Medeot e Bruno Gazulli, e, in rappresentanza della sede goriziana dell’ateneo friulano, il direttore Mauro Pascolini e la professoressa Raffaella Bombi.
 

Nel corso della presentazione, oltre ad un quadro generale sul settore delle costruzioni nel goriziano, saranno illustrati anche i risultati emersi dalle interviste condotte a un campione rappresentativo di imprese che hanno messo in luce osservazioni e suggerimenti all’attuale sistema regionale degli appalti pubblici.

Sullo stesso tema

Martedì 2 Dicembre

Incontro Forever Identity

Quando il passato diventa reale

Mercoledì 9 Settembre

Appalti pubblici in FVG, presentati i risultati della ricerca dell'Università di Udine

«Per favorire imprese artigiane e PA applicare subito la LR 2/2009» Indagine promossa da Confartigianato Isontino

Sabato 18 Aprile

Sedia, tesine anti-crisi per il distretto

Faleschini: «Voi il nostro futuro» La prof. Visintin: «Tutti buoni i 9 lavori»