Corso di laurea in Banca e Finanza

Approfondimenti multidisciplinari su emergency management e business continuity ai tempi del Coronavirus

Stefano Grimaz interviene a Economia e Gestione delle Imprese

Anche in tempi di lockdown, i corsi di Banca e Finanza a Pordenone continuano a proporre opportunità di formazione ed approfondimento interdisciplinare sull’evoluzione dell’economia ai tempi del Coronavirus.

Nel mese di aprile, nell’ambito del corso di Economia e Gestione delle Imprese, tenuto dalla prof.ssa Cristiana Compagno, è intervenuto Paolo Candotti, vicepresidente di Confindustria Alto Adriatico, che ha offerto agli studenti un’ampia panoramica sulle sfide che attendono le aziende nei mesi a venire. Mercoledì 22 aprile il dibattito toccherà aspetti della massima rilevanza per la gestione della crisi, con l’intervento del prof. Stefano Grimaz, titolare della Cattedra Unesco dell’Università di Udine in “Sicurezza intersettoriale per la riduzione dei rischi di disastro e la resilienza”.

“L’intervento del prof. Grimaz - afferma Cristiana Compagno - rappresenta l’occasione per approfondire strumenti di emergency management e business continuity, fondamentali per potenziare la formazione di management dei nostri studenti, in una prospettiva interdisciplinare, con l’obiettivo di sviluppare competenze adeguate alla complessità e all’imprevedibilità dei prossimi scenari economico-sociali”.

Sullo stesso tema

Venerdì 4 Aprile

SISIFO - SIcurezza SIsmica nella FOrmazione scolastica

Giornata di approfondimento per gli istituti che partecipano al progetto