Da mercoledì 6 marzo, fino ad esaurimento

Azienda agraria universitaria: piante in vendita per gli amanti della frutticoltura

Diciotto le specie da frutto disponibili, a radice nuda o in vaso

L’Azienda agraria ‘Antonio Servadei’ dell’Università di Udine (www.aziendagraria.uniud.it) mette in vendita piante da frutto per venire incontro alla richiesta degli amanti della frutticoltura. Diciotto le specie da frutto disponibili, a radice nuda o in vaso: actinidia (kiwi), albicocco, ciliegio, fico, kaki, lampone, mandorlo, melo, melograno, mirtillo, mora di rovo, olivo, pero, pesco, ribes, susino, uva da tavola, uva spina. «Per alcune specie – spiega il direttore dell’Azienda agraria, Raffaele Testolin - , le varietà in vendita sono diverse, scelte tra quelle più adatte all’ambiente regionale e, ove possibile, sono state scelte varietà rustiche che richiedono poche cure.

La vendita inizierà mercoledì 6 marzo, fino a esaurimento, nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 15 presso l’Azienda universitaria in via Pozzuolo 324 a Udine. Fuori dall’orario previsto potranno essere organizzate anche vendite per gruppi di acquirenti, previo appuntamento telefonando allo 0432 531097 chiedendo di Maurizio Turi o Sabrina Cantoni, o inviando una e-mail all’indirizzo aziendagraria@uniud.it.

Sullo stesso tema

Giovedì 7 Aprile

Olio extra-vergine di oliva: si intensifica la produzione all'Azienda agraria dell'Ateneo friulano

Messi a dimora ulteriori 200 olivi. In caso di una buona annata, il 2022 sarà il primo anno in cui l’azienda Servadei potrà offrire il nuovo prodotto

Mercoledì 16 Febbraio

Assegnazione degli orti per il personale dell’Ateneo

Disponibili tre lotti, domande entro il 15 marzo

Giovedì 3 Dicembre

Da dicembre, disponibili i due nuovi “Vini dell’Università” prodotti dall’Azienda Agraria

Nell’ambito del progetto di agricoltura di comunità