Il preside di Ingegneria nell’organismo istituito dal Miur

Alberto Felice De Toni nel Comitato ministeriale per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica

Obiettivo, promuovere una politica organica nel settore

Il preside della facoltà di Ingegneria dell’università di Udine, Alberto Felice De Toni, è stato nominato nel “Comitato per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica” istituito con decreto del ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca presso il dipartimento per l’Istruzione. Compito dell’organismo è promuovere una politica organica di sviluppo della cultura scientifica e tecnologica. Il Comitato è presieduto dall’ex ministro della Pubblica istruzione Luigi Berlinguer. Ne fanno parte 23 esperti e professori universitari. Fra essi, il genetista Eduardo Boncinelli, lo storico della Fisica Enrico Bellone e il responsabile dell’area Scuola e formazione di Confindustria Claudio Gentili.

Il Comitato dovrà definire le azioni per diffondere la cultura scientifica e tecnologica, nonchè proporre e definire progetti e azioni rivolti a scuola e università. Inoltre, dovrà proporre azioni e servizi per la formazione dei docenti e per sostenere la loro attività professionale, e suggerire soluzioni metodologico-didattiche per migliorare i percorsi formativi.

Domenica 12 Novembre

Ingegneria e architettura in rosa: 52 studentesse delle superiori in visita al polo scientifico

Il 13 novembre, dalle 8.30, incontro con donne impegnate nella ricerca e nella Pa e tour nei laboratori dipartimentali e del Lab Village

Sabato 4 Novembre