Da mercoledì 2 a sabato 5 marzo nel quartiere fieristico udinese

Orientamento allo studio e alle professioni: l'Ateneo di Udine incontra i giovani a "YOUng"

Spazi espositivi, servizio tirocini e job placement, tavole rotonde
e seminari per far incontrare studenti e mondo del lavoro

Tavole rotonde e workshop per confrontarsi con il mondo del lavoro, per incontrare professionisti e imprenditori, per mettere a fuoco e valorizzare le proprie competenze. È quanto offre quest’anno l’Università di Udine nell’ambito di YOUng Future for You 2011. La manifestazione di Udine e Gorizia Fiere, dedicata all’orientamento allo studio e alle professioni, pensata per studenti, universitari e per tutti quanti vogliono inserirsi nel mondo del lavoro o aggiornare la propria professione, è in programma da mercoledì 2 a sabato 5 marzo nel quartiere fieristico di Udine, con ingresso libero dalle 8.30 alle 12.30.

Informazioni, programma della manifestazione e degli eventi organizzati dall’Università di Udine sono reperibili on line all’indirizzo www.orientamento.uniud.it e all’indirizzo http://www.udinegoriziafiere.it/099/YOUNG+2011.

In particolare, nello spazio espositivo dell’Università di Udine sarà possibile conoscere l’offerta formativa dell’ateneo e i relativi sbocchi in campo professionale e della ricerca. Il servizio tirocini e job placement dell’ateneo illustrerà a universitari e studenti delle scuole superiori le possibilità offerte nell’ambito del raccordo formazione-lavoro. Attraverso workshop e tavole rotonde, i visitatori potranno incontrare laureati di successo dell’università di Udine e conoscere le loro esperienze formative, mentre professionisti in vari settori saranno a disposizione per fornire consigli, informazioni e punti di vista sulla propria professione.

Lunedì 28 Febbraio

Spazi espositivi, servizio tirocini e job placement, tavole rotonde e seminari per far incontrare studenti e mondo del lavoro

Giovedì 11 Marzo

A Young 2010 l’Università proietta i giovani nel mondo del lavoro