Debutta 'Conoscenza in festa', dal 3 al 5 luglio a Udine

Organizzata da Ateneo, Crui, Fondazione Crup con la direzione artistica di Zeranta Edutainment

Debutta venerdì 3 luglio a Udine, la prima edizione di Conoscenza in Festa, una tre giorni organizzata dall’Università di Udine in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e la Fondazione Crup e con la direzione artistica di Zeranta Edutainment.

L’evento si candida a essere un osservatorio privilegiato e permanente sui nuovi percorsi formativi di eccellenza della scuola, dell’università e dell’impresa.

«Conoscenza in festa – sottolinea il Rettore dell’Università di Udine, Alberto Felice De Toni vuole essere l’occasione di tutte le città universitarie italiane di avere un appuntamento nazionale come luogo di confronto sull’innovazione didattica».

L’evento vuole anche mettere in primo piano il trasferimento del sapere in quanto partecipe dello sviluppo economico e sociale. «Siamo consapevoli del ruolo fondamentale della conoscenza nei processi di innovazione – ha affermato Lionello D’Agostini, presidente della Fondazione Crup – e per questo abbiamo voluto affiancare l’Università di Udine in questo evento che porta nel cuore del Friuli personalità riconosciute per parlare di trasferimento del sapere come sviluppo economico e sociale, un obiettivo condiviso dal nostro Ente e da tutte le fondazioni di origine bancaria».

Sullo stesso tema

Domenica 5 Luglio

Giornata conclusiva di Conoscenza in festa

La "Carta del Sapere" parte da Udine

Domenica 5 Luglio

La "Carta del Sapere" parte da Udine

Conclusa la prima edizione di Conoscenza in Festa