Appuntamento venerdì 28 maggio in via Tomadini 30 a Udine

Etica, pubblica amministrazione e cittadinanza: ruoli e responsabilità

Convegno con Umberto Ambrosoli, Andrea Garlatti e Marco Vitale

“Responsabilità etica del cittadino e della pubblica amministrazione: un servizio reciproco”. È il tema del convegno che si terrà all’Università di Udine venerdì 28 maggio, alle 17, nell’aula 3 del polo economico-giuridico dell’ateneo, in via Tomadini 30 a Udine. Parteciperanno l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Andrea Garlatti, che illustrerà le linee guida dalla riforma della pubblica amministrazione del Friuli Venezia Giulia, e l’avvocato Umberto Ambrosoli, autore del libro “Qualunque cosa succeda”, premio internazionale Tiziano Terzani 2010. Introdurrà il presidente del Fondo italiano d’investimento per le piccole e medie imprese, Marco Vitale. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato nell’ambito del corso di “Etica ed economia” attivato dalla facoltà di Economia in collaborazione con l’Unione cristiana imprenditori dirigenti (Ucid) e l’Associazione Etica ed economia di Udine.

In apertura porteranno i saluti il rettore, Cristiana Compagno; il presidente l’Ucid e dell’Associazione Etica ed economia di Udine, Antonio Maria Bardelli; il presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, e il vicesindaco del Comune di Udine, Vincenzo Martines. Modererà il coordinatore del corso di “Etica ed economia”, Flavio Pressacco.

Mercoledì 17 Aprile

L’impatto dello smart working sul mercato del lavoro e sull’assetto urbano

Il 18 aprile, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, con Jacques-François Thisse, professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio

Domenica 26 Novembre