Grazie all’iniziativa di Expo, cui ha aderito l’Ateneo friulano

Expo 2015: ingresso a prezzo agevolato per gli studenti Uniud

Prenotazione dei biglietti dall’8 aprile all’8 maggio

Gli studenti dell’Università di Udine potranno visitare l’Expo 2015 a prezzo agevolato, grazie al convenzionamento realizzato fra ateneo friulano ed Expo, che mette a disposizione biglietti di ingresso a 10 euro. Gli studenti regolarmente iscritti potranno prenotare il biglietto di ingresso nel periodo compreso fra l’8 aprile e l’8 maggio, versando la quota presso lo Snaitshop dell’ateneo a palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann in via Gemona 92, a Udine.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sono resi disponibili dall’Area servizi agli studenti dell’ateneo, coordinatrice dell’iniziativa, attraverso il gruppo Facebook “Help” e tramite il servizio di posta elettronica per gli studenti “Spes”.

«L’iniziativa di Expo dedicata agli universitari – sottolinea con soddisfazione il rettore Alberto Felice De Toni – offre ai nostri studenti un’occasione unica per poter partecipare a un evento di portata mondiale, dedicato a temi di stringente attualità. Expo 2015, con la presenza di oltre 140 Paesi da tutto il mondo, potrà essere un osservatorio e un laboratorio di futuro unico e irripetibile, dove la presenza dei ragazzi e di giovani studiosi sarà di fondamentale importanza e contributo».

Sullo stesso tema

Giovedì 31 Marzo

Michele Mirabella presenta il volume “Italiani nel mondo. Una Expo permanente della lingua e della cucina italiana”

Appuntamento sabato 2 aprile, alle 10.30, a palazzo Antonini a Udine

Giovedì 5 Novembre

Le radici della biodiversità

Il video del Friuli Venezia Giulia all’Expo 2015

Martedì 3 Novembre

Sistemi agroalimentari sostenibili: a Expo 2015, selezionati i migliori progetti

Tra i sette vincitori del bando nazionale, Paola Ferraretto, dottoressa di ricerca dell’Ateneo