Appuntamento il 18 ottobre, alle 16, nell’aula 3 del polo di via Tomadini

Giurisprudenza, il preside incontra la facoltà

Danilo Castellano incontra matricole e interessati
per illustrare i percorsi formativi offerti

Martedì 18 ottobre, alle 16, nell’aula 3 del polo giuridico-economico dell’università, in via Tomadini 30 a Udine, la facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo friulano si presenta alle future matricole. Il preside Danilo Castellano incontrerà gli studenti per illustrare le caratteristiche del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e di quello triennale in Scienze dei servizi giuridici pubblici e privati.

«L’offerta formativa della facoltà di Giurisprudenza di Udine – spiega Castellano – è erede di una nobile e alta tradizione giuridica friulana. Una facoltà aperta ai nuovi orizzonti del diritto, capace di rispondere alle esigenze del giurista contemporaneo e alla richiesta di giustizia».

Il corso di laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici pubblici e privati, unico nel suo genere in regione, prepara alla professione di operatore giuridico nella pubblica amministrazione e nei settori privati. Un percorso di studi che nasce dalla necessità di diversificare la formazione giuridica di chi punta alla professione legale e di chi è orientato, invece, a intraprendere altre vie. Il corso magistrale quinquennale in Giurisprudenza, attraverso una approfondita conoscenza giuridica, prepara all’esercizio delle professioni legali e ai concorsi in magistratura, oltre alle molte possibilità di futuro impiego nel settore pubblico – dagli uffici legislativi agli organismi internazionali, alle carriere diplomatiche – e nel settore privato per posizioni apicali in imprese, enti, istituti di credito.

Mercoledì 24 Maggio

Giurisprudenza, a Dario Dall'Ava la laurea magistrale alla memoria

L'Ateneo di Udine ha assegnato il titolo allo studente veneto scomparso prematuramente

Martedì 5 Aprile