Vita lavorativa

Gli auguri di Natale del Rettore Alberto De Toni

In occasione del tradizionale incontro con la comunità universitaria

Mercoledì 16 dicembre si è svolto nell’aula magna di piazzale Kolbe il tradizionale incontro per lo scambio di auguri in occasione del Natale e delle festività di fine e inizio anno, alla presenza del rettore Alberto De Toni e del direttore generale Massimo Di Silverio, assieme all’amministrazione comunale rappresentata da Gabriele Giacomini, assessore all’innovazione e allo sviluppo economico.

L’augurio del Rettore a tutta la comunità universitaria è stato quello di poter cogliere sempre nuove occasioni, sviluppando i propri talenti, anche in vista delle importanti novità che coinvolgeranno l’ateneo nel 2016, già a partire da gennaio con la nuova riorganizzazione dipartimentale.

La mattinata dedicata allo scambio degli auguri ha visto quest’anno la novità della celebrazione della santa Messa che tradizionalmente veniva celebrata in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico. D'intesa con l'arcivescovo di Udine, infatti, si è deciso di officiare il rito in occasione degli auguri di Natale, con l'auspicio di dare a questo momento un maggiore significato.

La messa, presieduta dall’arcivescovo monignor Andrea Bruno Mazzoccato e animata dal Coro Universitario, si è tenuta in mattinata nella Cappella dell'Istituto F. Tomadini di Udine. Durante la funzione sono stati ricordati il professor Giorgio Bean, docente dell'ex Facoltà di Economia e il dottor Ferdinando Pulella, dell'Ufficio Rapporti Internazionali, tragicamente scomparsi 20 anni fa mentre erano in missione per l'Università a Timisoara.

Mercoledì 18 Dicembre

Gli auguri di Natale del Rettore alla comunità universitaria

In mattinata nell'aula magna di piazzale Kolbe

Mercoledì 19 Dicembre