Conferenza venerdì 14 dicembre
a Palazzo Antonini

Il pensiero delle forme e la storia

Olaf Breidbach parlerà della concezione dell’uomo
e della natura e del problema della vita

Venerdì 14 dicembre alle 17.30, nella sala atti di Palazzo Antonini, in via Petracco 8, a Udine, il Centro interdipartimentale di studi sulla morfologia dell’Università di Udine, organizza la conferenza di Olaf Breidbach, dell’Università di Jena (Germania), sul tema “I concetti di morfologia. Alcune considerazioni storiche”.

Breidbach, filosofo, storico della scienza, biologo e neurobiologo, proporrà una riflessione sul pensiero delle forme, e sulla sua storia, in una chiave multidisciplinare, che spazia dalla concezione dell’essere umano e dal problema della vita ai grandi temi della natura e dell’arte.

Lunedì 17 Marzo

"Quale biodiversità?": Ateneo e Museo friulano di storia naturale ne parlano in un incontro

Nell’ambito delle iniziate organizzate a margine della mostra “Biodiversitas” allestita nell’ex chiesa di San Francesco fino al 27 aprile

Lunedì 28 Novembre