Inaugurazione al polo economico-giuridico: pronte le Grandi aule

La struttura offre alla comunità universitaria e alla città 3 sale con sofisticate tecnologie audio e video per oltre mille posti

Il polo economico-giuridico dell’università di Udine si amplia e si consolida grazie alla costruzione del nuovo edificio cosiddetto delle Grandi aule. L’inaugurazione della struttura, che offre complessivamente oltre mille posti distribuiti in tre aule dotate di sofisticate tecnologie audio e video, sorge in un lotto situato nella corte interna dell’ex collegio Tomadini, già polo universitario dell’ateneo di Udine.

Il taglio del nastro al polo economico-giuridico si terrà domani, venerdì 12 marzo alle 11, con ingresso da via Tomadini 30/A, a Udine. Porteranno i saluti il rettore Cristiana Compagno e il sindaco di Udine Furio Honsell, per la Regione e per la Provincia di Udine rispettivamente gli assessori Andrea Garlatti e Daniele Macorig.

Interverranno il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, Lionello D’Agostini, e il delegato del rettore per l’edilizia e la strumentazione, Silvio Brusaferro. Seguirà quindi la benedizione della struttura da parte dell’arcivescovo di Udine, Andrea Bruno Mazzocato.

Sullo stesso tema

Venerdì 26 Luglio

Ezio Bortolussi, l'uomo dei grattacieli laureato Ingegnere Civile da Uniud

Oggi la solenne cerimonia al polo di via Tomadini a Udine. Il neodottore: “Credo che il futuro sia fatto di idee”

Martedì 3 Marzo

Nuovi spazi studio e postazioni informatiche per gli studenti

Nel polo economico giuridico nuove sale studio da 50 posti e un laboratorio informatico con 88 pc connessi alla rete

Lunedì 2 Marzo

L'Università amplia spazi e servizi per gli studenti

Inaugurazione martedì 3 marzo, alle 11.30, al Dipartimento di scienze giuridiche, in via Treppo 18 a Udine