Inaugurazione degli interventi di riqualificazione del Dipartimento di chimica, fisica e ambiente

Martedì 30 settembre, alle 12, nell’auditorium di via del Cotonificio 108 a Udine

Nuovi e riqualificati spazi per il Dipartimento di chimica, fisica e ambiente dell’Università di Udine, ora a disposizione di studenti e docenti e a supporto della didattica e della ricerca. Gli interventi di riqualificazione del complesso dipartimentale, nell’area dell’ex Cotonificio Udinese, saranno inaugurati martedì 30 settembre, alle 12, nell’auditorium del dipartimento, in via del Cotonificio 108 a Udine.

Parteciperanno alla cerimonia il rettore dell’ateneo, Alberto Felice De Toni; il direttore del dipartimento, Alessandro Trovarelli; i delegati per l’edilizia e la strumentazione, Marco Petti, per la didattica, Fabiana Fusco, per la ricerca, Roberto Pinton; il direttore generale, Massimo Di Silverio; il responsabile dell’Area edilizia e logistica, Giampaolo Proscia.

Sullo stesso tema

Domenica 24 Settembre

"I giovani e la Chimica in Fvg", convegno con scuole e aziende

Mercoledì 27 settembre, dalle 9, al polo scientifico dei Rizzi

Martedì 25 Aprile

Giochi della Chimica, studenti delle superiori riuniti all'Università per le finali regionali

Il 29 aprile, dalle 10, nel polo di via delle Scienze. Premiazioni il 20 maggio

Lunedì 21 Novembre

Chimica, premio nazionale per Alessandro Trovarelli e il Gruppo di Chimica industriale e catalisi

Per il lavoro che ha portato alla realizzazione industriale di catalizzatori per il trattamento delle emissioni da gas esausti con l’austriaca Treibacher Industrie AG. La soluzione è stata candidata al premio nazionale per l’innovazione in Austria