Appuntamento martedì 26 novembre, alle 17, a palazzo Florio a Udine

Ingeborg Bachmann e la cultura italiana

Conferenza sulla poetessa austriaca nel 40° anniversario della scomparsa

“Ingeborg Bachmann e la cultura italiana degli anni 50 e 60” è il titolo della conferenza che si terrà all’Università di Udine martedì 26 novembre, alle 17, nella sala Florio di palazzo Florio a Udine (via Palladio 8). All’incontro, in occasione del 40 esimo anniversario della scomparsa della poetessa austriaca, interverrà Arturo Larcati dell’Università di Verona. Larcati, docente di Letteratura tedesca, è specializzato in letteratura austriaca, in particolare di Ernst Bloch, Franz Kafka e Ingeborg Bachmann. L’appuntamento è organizzato dalla sezione tedesca del dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’ateneo friulano in collaborazione con l'associazione Biblioteca Austriaca e il Forum Austriaco di Milano.

Lunedì 4 Marzo

Vita ebraica in Austria, conferenza a Udine del giornalista viennese Christian Schüller

Mercoledì 6 marzo, alle 17, a Palazzo Antonini e in diretta streaming

Giovedì 16 Marzo