Mercoledì 30 settembre nel polo di S. Chiara

Innovazione didattica Scuola-Università a Gorizia: presentazione delle iniziative

Corso di formazione continua per gli insegnanti “Scuol@ 2.0”

Mercoledì 30 settembre a Gorizia verrà presentato il progetto di formazione gratuita per gli insegnanti “Scuol@ 2.0: conoscere gli strumenti offerti dal Web e sperimentare una didattica innovativa”, che si svolgerà il prossimo febbraio nel capoluogo isontino. L’appuntamento è dalle 15.30 alle 17, nell’aula 3 al 2° piano del polo di S. Chiara, in via S. Chiara 1.

L’iniziativa rientra fra i 20 progetti di innovazione didattica Scuola-università (PID-SU) per il 2015/16 coordinata dalla delegata del rettore dell’ateneo di Udine, Marisa Michelini, per il Tavolo dell’innovazione didattica dell’Università di Udine, nell’ambito del Tavolo regionale di raccordo Scuola-Università, i cui obiettivi sono contribuire alla formazione in servizio degli insegnanti delle Scuole, offrire nuove modalità di apprendimento e creare una collaborazione organica sulla ricerca didattica con le Scuole del Friuli Venezia Giulia.

Gli insegnanti interessati a frequentare il corso, che inizierà a febbraio 2016, sono invitati a comunicare la propria adesione online. Per ulteriori informazioni, scrivere a tid@uniud.it o telefonare allo 0432 556676.La giornata di mercoledì prevede la presentazione dell’iniziativa PID-SU 2015/2016 e degli aspetti generali dei progetti di innovazione didattica, cui seguirà l’esposizione del progetto “Scola@ 2.0”. Interverranno: Nicoletta Vasta, direttrice del Centro polifunzionale di Gorizia; Marisa Michelini, delegata del rettore per l’innovazione didattica e il raccordo Università-Scuola; Antonina Dattolo, direttrice del laboratorio Sasweb dell’ateneo di Udine a Gorizia, responsabile del progetto di formazione; Marco Corbatto, dell’Istituto statale di istruzione superiore “Galilei, Fermi, Pacassi” di Gorizia; Giuliano De Biasio e Giovanni Aglialoro, dell’Istituto statale di istruzione superiore “Alighieri” di Gorizia.

 

Sullo stesso tema

Martedì 19 Marzo

Compentenze digitali ed emotive nella scuola d’oggi

Il 21 marzo, alle 9, polo di scienze della formazione di via Margreth

Mercoledì 27 Settembre

Innovazione didattica, un seminario per favorire nuove metodologie

L'evento, svoltosi al polo scientifico dei Rizzi, ha riguardato l'area agroalimentare, ambientale e animale

Lunedì 25 Settembre

Innovazione didattica nell’area agroalimentare ambientale animale

Appuntamento il 26 settembre, alle 9, nella Biblioteca scientifica e tecnologica