Conferenza venerdì 25 gennaio a Palazzo Antonini

Italiano e inglese, lotta tra lingue a Malta

Giuseppe Brincat ricostruisce la storia linguistica dell’isola

“La lotta delle lingue italiana e inglese a Malta tra il 1800 e il 1950” è il titolo della conferenza che Giuseppe Brincat terrà venerdì 25 gennaio alle 17.30 nella sala Atti di Palazzo Antonini, in via Petracco 8, a Udine. L’incontro è organizzato dall’Ateneo friulano in collaborazione con l’Associazione culturale Sicilia-Friuli Venezia Giulia.

Giuseppe Brincat è collaboratore scientifico del Centro internazionale sul plurilinguismo dell’Università di Udine e docente di Linguistica italiana all’Università di Malta. È autore di Malta. Una storia linguistica, ricostruzione completa del percorso linguistico dell’isola mediterranea.

Giovedì 4 Novembre

Fenomenologia linguistica, sociale e letteraria del plurilinguismo e politiche delle minoranze linguistiche

A Udine il Terzo Colloquio Internazionale sul Plurilinguismo

Lunedì 11 Novembre