Mercoledì 11 luglio alle 9.30 nella sede dell’ateneo friulano in via Prasecco

“L’Università ti incontra” fa tappa a Pordenone

Tutte le informazioni necessarie per scegliere la laurea giusta

In attesa dell’apertura delle immatricolazioni l’Università di Udine offre ai giovani che intendono proseguire gli studi dopo la scuola superiore un’opportunità interessante per muovere i primi passi nel mondo universitario, ottenere tutte le informazioni utili prima dell’immatricolazione e conoscere di persona docenti e tutor di facoltà.  Mercoledì 11 luglio alle 9.30 nel Centro Polifunzionale di via Prasecco 3 si terrà la tappa pordenonese de “L’Università ti incontra”, manifestazione organizzata dal Centro orientamento e tutorato (Cort) dell’Università degli studi di Udine che proseguirà fino al 18 luglio nelle sedi udinesi. L’incontro con il personale amministrativo, i tutor e i docenti dei corsi attivati dall’ateneo friulano a Pordenone (Ingegneria meccanica, Infermieristica, Economia aziendale, Scienze e tecnologie multimediali) offrirà alle future matricole una prima accoglienza per spiegare gli adempimenti di carattere burocratico cui andranno incontro, una conoscenza introduttiva dell’ambiente universitario e un primo contatto con i docenti che illustreranno l’offerta didattica, la struttura dei corsi e l’organizzazione delle lezioni. Durante l’incontro agli studenti saranno distribuiti i nuovi manifesti degli studi e le nuove guide brevi delle facoltà con tutte le informazioni e le novità sui corsi di laurea dell’ateneo. Per partecipare è necessario prenotarsi collegandosi al sito www.orientamento.uniud.it o telefonando al Centro orientamento e tutorato (0432/556215-16, cort@amm.uniud.it).

Gli altri appuntamenti in calendario si terranno a Udine martedì 10 luglio nel polo economico-giuridico per presentare le facoltà di Economia e Giurisprudenza, venerdì 13 luglio alle 9.30 nel polo umanistico (presentazione delle facoltà di Lettere, Lingue e Scienze della formazione) e alle 18 nella sala convegni di Palazzo Antonini (evento speciale di presentazione di Relazioni pubbliche on line, corso attivato nella sede di Gorizia), lunedì 16 luglio alle 9.30 nel polo scientifico (facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali e Agraria), martedì 17 luglio alle 9.30 sempre nel polo scientifico (facoltà di Ingegneria e Veterinaria), mercoledì 18 luglio alle 9.30 nel polo medico (facoltà di Medicina e Chirurgia). Infine giovedì 12 luglio alle 9.30 nel Centro Polifunzionale in via Diaz 5 a Gorizia si terrà la presentazione dei corsi di laurea attivati nella sede goriziana. Come spiega la responsabile del Cort Cristina Disint «l’Università ti incontra  rappresenta una delle tappe del percorso di orientamento intrapreso dall’ateneo friulano che si esplica attraverso incontri nelle scuole del Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale, presa di contatto diretta con gli studenti, partecipazione a fiere e saloni dell’orientamento in tutta Italia».

Venerdì 29 Settembre

Sos Uniud, una giornata dedicata ai futuri studenti per affrontare gli ultimi dubbi

Il 4 ottobre, dalle 9 alle 18, a Palazzo di Toppo Wassermann a Udine

Martedì 11 Luglio